Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
Autore : Andrea Sintini
Pubblicato il : 14-02-2019
Destra e sinistra tutti uguali? Per dirlo bastano poche parole, per dimostrarlo non bastano milioni di numeri.
Con la parola si può mistificare, con i numeri no. Partiamo dalla responsabilità di bilancio, prendendo come un dato di fatto che i santi ed i gruppi politici perfetti non esistono e neppure quelli che alla perfezione si avvicinano. Ma le differenze quelle si, quelle ci sono.
Prendiamo il rating. Qui sotto vedrete chiaramente che tutti i declassamenti(tranne uno derivante che per semplicità possiamo mettere in capo al governo Renzi) tutti i declassamenti sono opera di governi di destra e l’unico upgrading dovuto all’opera di governi di sinistra.
I tassi sotto i governi di sinistra hanno avuto parabole discendenti. Quelle di destra ascendenti. Questo nonostante uno storico pregiudizio dei mercati . Tutto questo, si badi bene, non vuol dire che i mercati preferiscono la sinistra, ma che semplicemente la sinistra italiana ha avuto maggiormente a cuore i conti dello stato. Conti, che per altro, sono poi la “cassa comune” che la comunità nazionale mette a disposizione del funzionamento della comunità. Parlando di politica verrebbe da dire che avere cura della cassa comune è già, di per se, una piccola azione di sinistra.
Tag: RATING ITALIA, sinistra
© 2019 - All Rights Reserved
Periodico telematico
dell'Associazione Valore Lavoro di Bologna
CF 91280770370
Registrazione n. 8311 presso il Tribunale di Bologna
Direttore Responsabile: Daniela Artioli
Direttore Editoriale: Angiolo Tavanti
Redazione: Andrea Sintini, Maria Grazia Troiano, Federica Baraldi, Amina Crisma, Sabina Porcelluzzi, Anna Russo