Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Iniziativa del ” Comitato Costituzione la via maestra di Bologna” il 15 dicembre

 

I cittadini di Bologna che hanno partecipato alla manifestazione nazionale del 12 ottobre, promossa da Carlassare, Landini, Don Ciotti, Rodotà, Zagrebelsky, si sono costituiti in” Comitato Costituzione la via maestra di Bologna” con l’adesione di Libertà e giustizia, Scuola e Costituzione, Ass.ne Per la sinistra, Acqua bene comune, Donne in nero, Gdl assemblea delle scuole, FLCGIL, Fiom, Pdci, Il manifesto in rete, Alba.

Il Comitato  ha organizzato nelle due ultime settimane banchetti informativi per mettere in guardia i cittadini dai pericoli di stravolgimento della Costituzione derivanti dal ddl 813 che modifica l’art. 138 della Costituzione e  raccolto firme di adesione all’appello che Rodotà , Zagrebelshy, Don Ciotti, Landini, Carlassare e Bonsanti hanno lanciato il 2 dicembre dal titolo”l’urgenza e l’indecenza”.

 

Il Comitato invita tutti i cittadini al seminario di domenica 15 dicembre ore 15, via dello scalo 21/2 nel quale si approfondiranno le conseguenze della recente sentenza della Corte Costituzionale che ha annullato il premio di maggioranza e le liste bloccate previsti dal “porcellum”.

Si allega il volantino informativo e quello dell’iniziativa del 15 dicembre.

volantino_viamaestra

 

volantino_viamaestra_stampa

 

Al seminario ha aderito l’associazione Salviamo la Costituzione di Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *