Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La CES annuncia una Manifestazione europea per il 4 aprile

Pubblichiamo la notizia tratta da Notizie dall’Europa curata da Anna Salfi

Anna Salfi - segreteria regionale Cgil Emilia-Romagna

La Segretaria generale della CES ha annunciato per il prossimo 4 aprile una Manifestazione sindacale europea che si terrà a Bruxelles, mentre il Parlamento europeo si prepara alle prossime elezioni  europee che si terranno dal 22 al 25 maggio.

La manifestazione sindacale europea del 4 aprile si inserisce all’interno della campagna lanciata dalla Confederazione europea dei sindacati e che rivendica l’adozione di un nuovo piano per gli investimenti da parte dell’unione europea più determinato e significativo, fondato su una politica industriale sostenibile e che crei posti di lavoro di qualità.

La Confederazione europea, attraverso l’adozione di un Manifesto per le elezioni europei si è rivolta ai candidati affinché nei loro programmi siano sostenute le misure a garanzia della dimensione sociale dell’UE.

Bernadette Segol, nella sua veste di Segretaria generale della CES ha chiesto che siano modificate radicalmente quelle strategie economiche e finanziarie che hanno avuto come effetto la diminuzione dei salari ed il peggioramento delle condizioni di lavoro “Noi del movimento sindacale – ha detto testualmente – non crediamo che la crisi sia finita ….. Chi è fuori dai guai? Il sistema finanziario o la gente? L’Europa è estremamente debole nella sua dimensione sociale ed i cittadini non condividono la direzione che l’Europa ha preso e l’Europa non sarà considerata positivamente – nelle prossime elezioni (ndr) – se non cambierà rotta”.

La richiesta fatta ai leader politici è quella di dimostrare con i fatti che proteggono i lavoratori e che l’Europa non è solo libertà di mercato, ma anche sviluppo dei sistemi di protezione sociale: Questi i fini e gli obiettivi della campagna:

 

Documenti e link utili:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *