Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Dichiarazioni & dichiarazioni

Lake Thun - William Turner

Lake Thun – William Turner

Ci sono due dichiarazioni di questi giorni, di ricordo di Borsellino, riportate in un articolo di Saverio Lodato, giornalista che si è sempre occupato di indagini di mafia.

La prima è di Franco Ruberti procuratore nazionale antimafia, ha dichiarato che la elezione di Borsellino a procuratore nazionale antimafia nel 1992 avrebbe comportato mettere una pietra tombale sulla trattativa Stato/mafia. La seconda è del Procuratore Scarpinato, sostanzialmente afferma che c’era un piano per fermare le indagini con l’accordo dello stato. Infatti nel 1994 ci fu la nascita di Forza Italia con Silvio Berlusconi. Forza Italia nacque utilizzando le strutture di Publitalia la società che raccoglieva la pubblicità per le reti Fininvest.

Il capo di Publitalia e organizzatore di Forza Italia fu Marcello dell’Utri attualmente detenuto per partecipazione esterna a Cosa Nostra. Per avere un’idea di cosa sia successo bisogna conoscere anche la storia precedente chi era il padre di Silvio Berlusconi ( Luigi ) che banca era la Banca Rasini a Milano, che ruolo aveva la fiduciaria di BNL che fece giungere i soldi dalla Svizzera per finanziare in parte la costruzione di Milano 2, di chi erano le 32 finanziarie a specchio cioè costituite in Svizzera e costituite in Italia che controllavano la Fininvest. Bisogna aver almeno scorso gli atti del maxi processo 1 e 2, bisogna conoscere come sono state finanziate le 800 torri per la distribuzione del segnale delle reti canale 5 rete 4 e Italia 1. Bisogna conoscere la storia delle terre su cui è sorta Milano 2 di proprietà del Conte Borletti e che ruolo ha avuto lo studio Previti. Ecco conoscendo tutto questo un individuo può avere una pallida idea di dove siamo oggi e di come ci siamo arrivati.

Good night and Good luck.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *