Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Segna la data – Giovedi 6 Luglio 2023 dalle ore 20 Arena Orfeonica Via Broccaindosso, 50 – Bologna

Diretta radiofonica a cura di: Neu Radio

Giovedi 6 Luglio – ore 20

nell’ambito dell’Estate al Bolognetti, Arena orfeonica ospita il talk sorprendente “Di Necessità Virtù”. patrocinato dalla Festa dell’Associazione Valore Lavoro e dedicato alle donne giovani, straniere, originali e intraprendenti che scelgono di sfuggire a tanti stereotipi sulla condizione femminile e sul Lavoro. Le statistiche e la cronaca tratteggiano eloquentemente un mondo rovesciato per la popolazione femminile in Italia  che continua a scontare gaps , discriminazioni e forme di violenza nonostante i migliori posizionamenti nel livello d’istruzione e ragguardevoli performances professionali.

Sappiamo bene che linguaggio, immaginario, rappresentazioni mediatiche  lungi dall’essere neutrali, penalizzano differenze e diversità da sempre, ma cosa succede quando le dirette interessate prendono parola e si raccontano? Quali bisogni e quali tutele possibili per un universo lavorativo tanto sfaccettato e che rilegge i temi della conciliazione a modo suo? Si può disegnare uno spazio di incontro in cui  i cosiddetti esperti non si parlino addosso? Introduce Angiolo Tavanti, Presidente di Associazione Valore Lavoro, modera Flavia Tommasini operatrice culturale.

Prendono parola:

Alice Guastadini, esperta di vintage, redattrice radiofonica, dj , insegnante di yoga, Ginevra Barducci, marketing developer di realtà aumentata, sinologa pop e podcaster, MaaFlo, chef di cucina dal continente africano, Elena Natucci, attrice teatrale, formatrice e ballerina.

Ci si chiede sempre dove stanno andando le donne e cosa vogliano davvero. Divertirsi e far divertire sicuramente, aspirare ad un diverso modello realizzativo e andare ovunque tra le tante cose che scopriremo insieme.

Seguirà aperitivo.

Si ringrazia Neu radio per la diretta radiofonica, Municipio sociale Labas per l’assistenza tecnica, Redesignlab per la grafica, arena Orfeonica per il supporto logistico.

locandina_Talk (1)

Stories (1)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *